Olimpiadi Parigi 2024: Musetti spettacolo. Stende ancora Fritz e va ai quarti. Djokovic sfida Tsitsipas

0
96
©Marta Magni Images

E’ un Lorenzo Musetti completamente trasformato quello che ha steso Taylor Fritz e si é preso un posto nei quarti di finale del torneo Olimpico che si gioca sui campi del Roland Garros. La seconda vittoria contro lo statunitense nell’ultimo mese – dopo quella di Wimbledon – é arrivata alla “nuova maniera”, ossia con un grande atteggiamento a far sbocciare l’immensa classe.

Dopo un avvio complicato ed essersi ritrovato 4 a 1 sotto nel primo set, Musetti ha voltato pagina e iniziato ad imporre il suo gioco fatto di imprevedibilitá, variazioni e concretezza. Da 4-1 a 4 pari la percezione é completamente cambiata, tanto che il toscano si é poi preso il break e chiuso il set per 6-4.

Il secondo parziale ha visto un rientro sui propri standard di Fritz che ha intavolato un testa a testa fino alla fine risolto, ancora una volta, a favore di Musetti che ha chiuso per 7 a 5. L’azzurro si é preso questo quarto di finale da giocare contro uno tra Alexander Zverev e Alexei Popyrin.

Avanza anche Novak Djokovic che, seppur non cosí agevolmente, ha battuto Dominik Koepfer in un’ora e 37 minuti col punteggio di 7-5 6-3. Il prossimo incontro é giá un “must watch” in quanto a sfidarlo sará Stefanos Tsitsipas che ha battuto sul campo Simonne Mathieu, Sebastian Baez per 7-5 6-1.