Fognini e Davin, una storia che sta per finire

0
352
©Adelchi Fioriti

Di Fabrizio Salvi, foto Adelchi Fioriti

 

Franco Davin e Fabio Fognini, una storia che sta per finire. Potrebbe essere il titolo di un romanzo e invece è quello che, stando al tweet del giornalista argentino Sebastián Torok, succederà a fine anno. Una news per certi aspetti sorprendente poiché, durante i tre anni di collaborazione tra i due, Fabio ha alzato ben 5 titoli Atp, tra i quali spicca il celebre Masters 1000 di Montecarlo e, forse ancor di più, il raggiungimento della tanto sospirata Top 10.

 


 

I motivi dell’eventuale separazione non sono noti, così come la notizia deve ancora trovare riscontro ufficiale dalle parti. Quello che è certo è che Fabio già da tempo aveva affiancato al coach argentino il capitano di Davis Corrado Barazzutti che, a questo punto, pare essere l’indiziato numero uno per prendere il posto come head coach.

 

E Davin? Dal suo profilo Instagram non trapela nulla in merito. Anzi, proprio nel giorno della notizia ha deciso di pubblicare nove post in stile mosaico – i giovani capiranno – che, composti assieme, formano l’esposizione del suo nuovo libro: Game, Set and Math.