BJK Cup: Italia avanti 2-0 contro la Francia

0
371
Photo by Twitter

BILLIE JEAN KING CUP – Ottimo risultato per le azzurre che dopo la prima giornata conducono per 2-0 nella sfida contro la Francia.

Apre le danze Jasmine Paolini che dopo una battaglia durata quasi due ore e mezza batte Alize Cornet al tiebreak del terzo set. L’azzurra parte male va sotto 0-4 e cede il primo set ma riesce prontamente a riprendersi impattando il risultato.

Si va quindi al set decisivo dove, sul punteggio di 4-5, Jasmine salva due matchpoint trascinando il match al tiebreak che si aggiudica abbastanza facilmente per sette punti a due.

Il secondo punto di giornata arriva da Camila Giorgi che in poco più di un’ora batte la numero due francese Oceane Dodin. La transalpina non riesce mai ad impensierire l’azzurra che gli lascia solamente tre games.

Domani sul cemento di Sassari la seconda giornata che vede in programma il match di apertura tra Camila Giorgi e Alize Cornet, a seguire Jasmine Paolini sfiderà Oceane Dodin. In ultimo il doppio che vedrà Lucia Bronzetti e Martina Trevisan opposte a Alize Cornet e Kiki Mladenovic.

ITALIA – FRANCIA  2-0

  1. Paolini b. A. Cornet 2-6 6-1 7-6(2)
  2. Giorgi b. O. Dodin 6-1 6-2