AUSTRALIAN OPEN 2023 – Ottima vittoria per Jannik Sinner che batte Etcheverry e si qualifica per il terzo turno. Sconfitta invece per Rafa Nadal che viene eliminato da McDonald, vince in tre set Medvedev.
Jannik Sinner si accomoda al terzo turno degli Australian Open 2023 dopo la vittoria contro l’argentino Etcheverry (n.79 ATP). Tutto troppo facile per l’altoatesino che chiude la pratica in tre facili set in meno di due ore di gioco.
Il suo avversario non è riuscito a contrastarlo in nessun modo e ha dovuto alzare presto bandiera bianca, adesso l’azzurro troverà Marton Fucsovics che ha eliminato il sudafricano Harris già giustiziere di Lorenzo Musetti.
Abdica il campione in carica Rafa Nadal, complice un problema all’anca rimediato nel secondo set il maiorchino cede in tre set allo statunitense Mackenzie McDonald. Non è quindi riuscito il miracolo allo spagnolo che in precarie condizioni fisiche ha rinunciato a ritirarsi ma alla fine del match era veramente fermo senza nessuna possibilità di contrastare il suo avversario.
Affermazione senza problemi per Daniil Medvedev che in tre set elimina l’atleta di casa John Millman mentre ci vogliono ben cinque set a Felix Auger Aliassime per avere la meglio dello slovacco Alex Molcan che, andata avanti facilmente di due set, ha dovuto subire la rimonta del canadese.
AUSTRALIAN OPEN 2023
Tabellone maschile – Secondo turno
[15] J. Sinner b. T.M. Etcheverry 6-3 6-2 6-2
M. McDonald b. [1] R. Nadal 6-4 6-4 7-5
[7] D. Medvedev b. [WC] J. Millman 7-5 6-2 6-2
[6] F. Auger-Aliassime b. A. Molcan 3-6 3-6 6-3 6-2 6-2