Australian Open 2021 donne, day 8: Svitolina e Mertens ko, ai quarti anche Barty e Brady

0
133

Australian Open 2021 – La giornata dei quarti di finale della parte alta del tabellone registra due eliminazioni eccellenti, Elina Svitolina e Elise Mertens. Ai quarti vanno quindi Pegula e Muchova insieme alla numero uno Ashleigh Barty e Jennifer Brady.

La prima eliminata é l’ucraina Elina Svitolina, numero cinque del seeding, che in due ore di gioco lascia via libera a Jessica Pegula. L’americana si aggiudica l’incontro grazie alla vittoria per 6-3 nel terzo set dimostrando grande freddezza nel contrastare il tentativo di rimonta dell’avversaria. Il ruolino di marcia della Pegula, in questo Slam australiano, é di assoluto rispetto. Azarenka, Stosur, Mladenovic e in ultimo Svitolina sono le sue vittime illustri, solo oggi per la prima volta ha ceduto un set. A questo punto del torneo, giocherà contro Jennifer Brady, nessun obiettivo può essere precluso alla numero 61 della classifica WTA.

Sarà quindi derby a stelle e strisce, Jennifer Brady elimina abbastanza agevolmente la croata Donna Vekic in due set. Si é complicata la vita solo nella seconda frazione che si é aggiudicata per 7-5 ma nel complesso la vittoria é stata netta.

Nessun problema per la numero uno Ashleigh Barty che si sbarazza, in un’ora e dodici minuti, della statunitense Shelby Rogers. Solo un piccolo intoppo nel secondo set quando sul 5-3 sciupava due match point e veniva brekkata per poi però chiudere sul 6-4.

Giocherà il quarto di finale contro la ceca Karolina Muchova che impiega due ore per  avere la meglio su Elise Mertens. Il primo set viene letteralmente buttato via dalla belga che, in vantaggio per 4-0, si fa recuperare per poi cedere 7-5 al tiebreak. Nella seconda frazione, anche questa molto combattuta, la ceca ottiene il break decisivo all’undicesimo gioco che gli permette di giocarsi la sfida contro la numero uno.

AUSTRALIAN OPEN 2021

Ottavi di finale

J. Pegula b. [5] E. Svitolina 6-4 3-6 6-3

[22] J. Brady b. [28] D. Vekic 6-1 7-5

[25] K. Muchova b. [18] E. Mertens 7-6(5) 7-5

[1] A. Barty b. S. Rogers 6-3 6-4

 

AUSTRALIAN OPEN 2021 – TUTTI I RISULTATI