Australian Open 2021 donne, day 7: Sorpresa Hsieh, ai quarti le altre favorite. Eliminata Swiatek

0
108
Australian Open 2021 Simona Halep
foto credit @WTA

Australian Open 2021 – Su-Wei Hsieh elimina Marketa Vondrousova, Osaka batte Muguruza. In tre set vanno avanti anche Serena Williams e Simona Halep, con quest’ultima che elimina Iga Swiatek. 

Subito in apertura la sorpresa della giornata, Su-Wei Hsieh elimina in due set la ceca Marketa Vondrousova. Partita molto veloce e vittoria relativamente facile per la taiwanese che, da numero 71 della classifica WTA, riesce nell’impresa di raggiungere i quarti di finale dove se la vedrà con la numero tre Naomi Osaka. I precedenti vedono solo una vittoria della Hsieh nei cinque incontri disputati, nel 2019 sul cemento di Miami.

Proprio la giapponese Naomi Osaka vince l’incontro più interessante del programma odierno, si aggiudica la sfida contro Garbine Muguruza per 7-5 nel terzo set. La terza frazione di gioco è stata la più emozionante, la spagnola si porta sul 5-3, va a servire per il match sul 5-4 ma sciupa due match point e non riesce più a riprendersi. Osaka sfrutta le incertezze della sua avversaria e si qualifica per i quarti di finale.

L’inossidabile Serena Williams conquista i quarti a spese di Aryna Sabalenka grazie alla capacità di ottenere i punti importanti nei momenti decisivi dell’incontro. Infatti l’americana ha conquistato il primo ed il terzo set grazie ai break ottenuti in chiusura di frazione che gli hanno permesso di portare a casa la partita.

Nell’ultimo incontro di giornata Simona Halep, numero due del seeding, rimonta il passivo del primo set e vince il match contro la campionessa del Roland Garros 2020, Iga Swiatek. La partita non si era messa bene per la rumena che aveva ceduto il primo set per 6-3 ma nel resto dell’incontro è riuscita a prendere le misure della sua avversaria qualificandosi per i quarti dove incontrerà proprio Serena Williams.

AUSTRALIAN OPEN 2021

S-W. Hsieh b. M. Vondrousova 6-4 6-2

N. Osaka b. G. Muguruza 4-6 6-4 7-5

S. Williams b A. Sabalenka 6-4 2-6 6-4

S. Halep b. I. Swiatek 3-6 6-1 6-4

AUSTRALIAN OPEN 2021 – IL TABELLONE