Australian Open 2021, day 12: Medvedev batte Tsitsipas e raggiunge Djokovic in finale

0
205
Australian Open 2021 Daniil Medvedev Stefanos Tsitsipas

Australian Open 2021 – Come ampiamente previsto dai pronostici Daniil Medvedev batte Stefanos Tsitsipas e si accomoda in finale dove domenica sfiderà Novak Djokovic.

Semifinale abbastanza veloce, ci sono volute due ore e dodici minuti a Medvedev per conquistare la sua seconda finale Slam (dopo quella persa con Nadal agli Us Open), la prima qui in Australia.

Molto netta la vittoria del russo che ha lasciato veramente poco a Tsitsipas. Nei primi due set il servizio poderoso del russo non ha lasciato scampo al suo avversario non concedendo mai nessuna palla break. Da parte sua invece Tsitsipas ha pagato a caro prezzo quelle concesse a Medvedev prontamente realizzate che hanno indirizzato il match in modo irreversibile.

Solo nel terzo il greco ha tentato una reazione di orgoglio favorito forse dal fatto che Medvedev abbia leggermente abbassato la guardia. Non è riuscito però a contrastarlo in modo efficiente tanto che il break all’undicesimo gioco lo ha condannato alla sconfitta.

Queste le parole di Medvedev alla fine dell’incontro “Il terzo set non è stato facile, sapevo cosa aveva fatto Stefanos contro Rafa. Cosa faccio quando ho paura ? Cerco di fare ace e vincenti. Ho imparato molto dalla sconfitta contro Nadal in finale  agli Us Open. Domenica sfiderò un altro grande del tennis, non avrò pressione perchè é lui a non aver mai perso qui in finale. Spero di giocare il mio miglior tennis”.

Sette precedenti tra i due con il bilancio favorevole al serbo per 4-3. L’ultimo incontro però è stato nettamente vinto da Medvedev alle Finals dell’anno scorso.

Australian Open 2021

I RISULTATI

[4] D. Medvedev b. [5] S. Tsitsipas 6-4 6-2 7-5

AUSTRALIAN OPEN 2021 – IL TABELLONE