Australian Open 2021, day 6: Berrettini tie-break vincente. Tsitsipas e Rublev volano, Medvedev al quinto set

0
50
Australian Open 2021 Matteo Berrettini
foto credit ©AustralianOpen

Australian Open 2021 – Nella sessione diurna degli Australian Open 2021 arrivano le vittorie di tutti i big scesi in campo: Berrettini, Tsitsipas, Rublev e Medvedev.

Matteo Berrettini vince con tre tie-break e si aggiudica l’accesso al turno successivo dopo la vittoria molto sofferta contro Karen Khachanov. Le note positive sono molteplici; dalla tenuta difensiva, all’efficacia del dritto, fino al servizio. Una serie di alleati in un incontro molto complicato che è durato quasi tre ore. Le note positive lasciano però spazio ad un’ombra incombente, quella di un possibile infortunio all’addome del quale Berrettini ha patito a metà del terzo set, ricorrendo anche al Medical Time Out. Nonostante il romano sia riuscito a chiudere positivamente l’incontro, non sono mancate le smorfie di dolore che, questo è l’augurio, si spera non facciano da presagio a qualcosa di più serio. Al quarto turno servirà un Berrettini in versione deluxe per contrastare niente meno che Stefanos Tsitsipas. 

La vittoria contro Filip Krajinovic del campione delle ATP Finals di Londra, Daniil Medvedev, è stato tutt’altro che agevole, soprattutto considerato che il russo si era portato in vantaggio di due set. Proprio nel momento del non ritorno l’animo combattivo di Krajinovic è tornato a galla e, punto dopo punto, ha ridato credibilità alla sua partita, offrendosi una nuova chance portandosi sul due pari. Nel set decisivo però c’è poco da fare, poiché Medvedev ha spazzato via il serbo in appena 20 minuti di gioco col punteggio di 6-0.

Avanza anche Stefanos Tsitsipas autore di un’altra prova convincente contro un avversario non impossibile come Mikael Ymer. Sono appena sei i game lasciati dal greco al suo avversario, segno di un dominio pressoché totale sul match che non ha mai fatto presagire ad un cambio di rotta. 

Avanti anche Andrey Rublev che ha sconfitto Feliciano Lopez in tre set. Il russo ha poco a poco piegato lo spagnolo col suo gioco in spinta molto aggressivo, sopravanzando i tentativi di Lopez di creare scompiglio nel suo gioco.

AUSTRALIAN OPEN 2021

I RISULTATI

M. Berrettini b. K. Khachanov 7-6(1) 7-6(5) 7-6(5)

D. Medvedev b. F. Krajinovic 6-3 6-3 4-6 3-6 6-0

A. Rublev b. F. Lopez 7-5 6-2 6-3

S. Tsitsipas b. M. Ymer 6-4 6-1 6-1

TUTTI I RISULTATI