ATP e WTA prolungano la sospensione fino al 13 luglio

0
585
ATP_WTA_sospensione
©mercedescup.de

In concomitanza con la notizia della cancellazione di Wimbledon, ATP e WTA hanno diramato un comunicato congiunto che sposta ulteriormente in avanti la ripresa delle attività.

ATP E WTA PROLUNGANO LA SOSPENSIONE FINO AL 13 LUGLIO – QUESTA È LA NOTA DIRAMATA SUL SITO DELL’ATP

In concomitanza con la cancellazione dei Championships, Wimbledon, l’ATP e la WTA hanno annunciato congiuntamente la continua sospensione dei tour ATP e WTA fino al 13 luglio 2020, a causa della pandemia COVID-19 in corso.

Oltre a Wimbledon, la sospensione copre l’intero swing del campo europeo ATP/WTA, compresi gli eventi ATP a ‘s-Hertogenbosch, Stoccarda, Londra-Queen’s, Halle, Mallorca, Eastbourne, così come gli eventi WTA a ‘s-Hertogenbosch, Nottingham, Birmingham, Berlino, Eastbourne e Bad Homburg. La sospensione entra in vigore a tutti i livelli del gioco professionistico, incluso l’ATP Challenger Tour, così come l’ITF World Tennis Tour. In questo momento, i tornei che si svolgeranno dal 13 luglio 2020 in poi hanno ancora in programma di procedere come da programma pubblicato.

L’ATP e la WTA si rendono conto dell’importanza e della responsabilità di dare priorità alla salute e alla sicurezza della comunità del tennis e del pubblico in generale, valutando al contempo la fattibilità della ripresa dei Tour.

“Purtroppo, la pandemia globale COVID-19 in corso non ci lascia altra scelta se non quella di sospendere ulteriormente il Tour; una decisione che abbiamo preso in stretta collaborazione con i nostri membri e con gli altri organi di governo del tennis”, ha dichiarato Andrea Gaudenzi, presidente dell’ATP. “La salute e la sicurezza rimangono la priorità assoluta mentre affrontiamo le sfide che ci attendono in questi tempi senza precedenti, e faremo tutto il possibile perché il Tour riprenda al più presto una volta che sarà sicuro di farlo”.

“Questa è stata una decisione che la WTA e i suoi membri non hanno preso alla leggera, tuttavia rimaniamo vigili nel proteggere la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, dello staff e dei tifosi”, ha detto Steve Simon, Presidente e CEO della WTA. “Anche se condividiamo la delusione per l’ulteriore rinvio della stagione, la nostra priorità rimane quella di sostenerci a vicenda durante questo periodo senza precedenti e di lavorare insieme come sport in preparazione del nostro ritorno a giocare”.

LEGGI LA NOTA SUL SITO UFFICIALE