ATP Parma 2021: passa solo Cecchinato, eliminati a sorpresa Sonego e Musetti

0
49
Marta Magni Images/MEF Tennis Events

ATP Parma – Marco Cecchinato batte lo sloveno Bedene e si qualifica per i quarti di finale. Eliminati gli altri tre azzurri in gara tra i quali spicca la sconfitta di Sonego.

Vittoria molto convincente per Marco Cecchinato che rimane l’unico italiano superstite nel tabellone del 250 di Parma. L’azzurro regola lo sloveno Aljaz Bedene in due set soffrendo solo nel primo vinto 7-5 mentre nel secondo consolida il vantaggio ottenuto chiudendo abbastanza facilmente l’incontro.

Nei quarti di finale incontrerà il lucky loser slovacco Norbert Gombos che oggi ha eliminato, dopo una bella battaglia, lo spagnolo Albert Ramos Vinolas.

Fa scalpore la sconfitta di Lorenzo Sonego, testa di serie numero uno del torneo. Il torinese è stato battuto in appena un’ora e mezza dal ventenne Sebastian Korda che si è dimostrato molto più concreto del suo avversario vincendo facilmente il primo set e contenendo il ritorno dell’azzurro nel secondo.

Lascia molti rimpianti l’eliminazione di Flavio Cobolli che è andato ad un passo dal clamoroso successo. Il 19enne fiorentino, opposto al numero 42 del mondo Jan Lennard Struff, ha messo in mostra un gioco molto solido che ha messo in difficoltà il suo avversario sfiorando l’impresa nel terzo set quando è uscito sconfitto al tiebreak con il punteggio di 7-2.

L’altra sorpresa viene da Lorenzo Musetti che cede abbastanza nettamente al giapponese Nishioka. Lorenzo si era portato sul 3-1 nel primo set ma poi ha ceduto la frazione senza conquistare nessun altro game. Nel secondo non è mai riuscito ad entrare nel match lasciando via libera al suo avversario.

 

 

ATP  PARMA

Secondo turno

 

[4] J-L. Struff b. [WC] F. Cobolli 6-4 4-6 7-6(2)

[LL] N. Gombos b. [3] A. Ramos Vinolas 6-3 6-7(4) 6-2

[5] R. Gasquet b. [Q] P. Martinez 6-3 3-6 6-3

J. Munar b. [2] B. Paire 7-5 3-1 RET.

[WC] M. Cecchinato b. [7] A. Bedene 7-5 6-2

[6] T. Paul b. J. Vesely 6-7(3) 7-6(5) 6-3

[8] Y. Nishioka b. L. Musetti 6-3 6-2

S. Korda b. [1] L. Sonego 6-1 7-5

 

 

ATP  PARMA – IL TABELLONE