In questo super mercoledì dall’Accor Arena di Parigi Bercy torna in campo Novak Djokovic che é alla ricerca del suo titolo numero 7 in questo Masters. Nonostante una prova non catalogabile come perfetta, il numero 1 del mondo ha avuto la meglio di Tomas Martin Etcheverry in due set, col punteggio di 6-3 6-2.
Se Djokovic é ancora in fase di rodaggio dopo esser rimasto lontano dai campi sin da metà settembre (Davis Cup contro la Spagna), stessa cosa non si può dire di Grigor Dimitrov, apparso “caldissimo” in questi ultimi mesi. Il bulgaro, dopo aver battuto Musetti nel turno precedente, si é preso la vittoria di giornata, battendo Daniil Medvedev in tre set emozionanti e controversi al tempo stesso. Sono stati infatti necessari due tie-break, sette match point e quasi tre ore di gioco a Dimitrov per alzare le mani in segno di vittoria e conquistarsi un posto negli ottavi contro Alexander Bublik. Dopo aver perso Carlos Alcaraz nella giornata di ieri, oggi il torneo saluta anche la sua testa di serie numero tre.
Ma lo spettacolo é stato a 360 gradi anche per via della bella vittoria di Stefanos Tsitsipas contro il fresco campione di Basilea Felix Auger-Aliassime e a quella di Francisco Cerundolo contro Casper Ruud. Avanza anche Hubert Hurkacz che ha sconfitto Roberto Bautista Agut per 6-3 6-2.
ATP PARIGI BERCY
N. Djokovic b. T. Etcheverry 6-3 6-2
G. Dimitrov b. D. Medvedev 6-3 6-7(4) 7-6(2)
S. Tsitsipas b. F. Auger-Aliassime 6-3 7-6(4)
F. Cerundolo b. C. Ruud 7-5 6-4