ATP Parigi Bercy 2022: Fognini fatica, ma si prende la rivincita contro Fils

0
484
©Photo Patrick Boren

ATP Parigi BercyFabio Fognini si prende la sua personale rivincita contro il diciottenne Arthur Fils – che due giorni fa lo aveva battuto nel turno di qualificazioni – e accede al secondo turno a seguito di una vittoria in tre set, maturata dopo oltre due ore e mezza di gioco.

Il talento francese ha dato grandissimi grattacapi a Fognini per larghissima parte dell’incontro, proponendo grandi servizi e un ritmo di gioco alto. L’azzurro, dopo aver vinto il primo set, non è riuscito a portare definitivamente l’incontro dalla sua parte, anzi, ha finito per commettere degli errori che gli sono costati il parziale, riequilibrando l’incontro in un campo 1 “caldissimo”. 

La lezione è comunque servita in funzione del set decisivo, con Fognini che è sembrato riuscire ad intercettare più frequentemente il servizio di Fils, con il risultato di depotenziarlo. A quel punto è riuscito a condurre trame di gioco più armoniose ed ha finito per far prevalere la sua esperienza. Vittoria portata a casa e accesso al turno successivo contro uno tra Botic Van de Zandschulp e Grigor Dimitrov.

ATP PARIGI BERCY 

F. Fognini b. A. Fils 7-6(5) 7-6(4) 6-2

TUTTI I RISULTATI