ATP Parigi Bercy 2022: Djokovic comincia la caccia al titolo. Dimitrov sfiderà Fognini

0
531
Novak Djokovic
©Photo Patrick Boren

ATP Parigi Bercy – Novak Djokovic comincia la sua rincorsa al settimo titolo a Bercy battendo Maxime Cressy in due set, col punteggio di 7-6(1) 6-4. Una versione buona di Djokovic, che in mezzo ad una Accor Arena piena di entusiasmo è riuscito a domare gli entusiasmi dello statunitense dotato di un gran servizio e una buonissima dose di fantasia. Una prova solida e consistente per il serbo, che lo porterà a sfidare negli ottavi uno tra Karen Khachanov e Marc-Andrea Huesler.

Sempre nella giornata di oggi ottima prova anche del talento di Sutton, Jack Draper, che ha fatto il suo esordio a Parigi battendo Arthur Rinderknech. In un’atmosfera comprensibilmente tuttta a favore del transalpino, l’inglese è riuscito a trovare il bandolo della matassa e a vincere in due set.

Avanza e tiene vivo il sogno ATP Finals anche Hurkacz che ha avuto la meglio, faticando, contro la wild card francese Mannarino. Il derby spagnolo tra Carreno Busta e Ramos-Vinolas va a favore del primo, mentre Dimitrov ha battuto l’olandese Van de Zandschulp e incontrerà Fognini.

ATP PARIGI BERCY

N. Djokovic b. M. Cressy 7-6(1) 6-4

H. Hurkacz b. A. Mannarino 7-6(5) 6-4

J. Draper b. A. Rinderknech 6-3 6-4

TUTTI I RISULTATI