In questo mercoledí dal Country Club di Monte-Carlo si esalta Carlos Alcaraz che, da grande favorito del torneo dopo l’uscita di Alexander Zverev, lascia un set per strada contro Francisco Cerundolo prima di innescare una rimonta pazzesca che gli permette di vincere i successivi due set lasciando un solo game. L‘incontro si chiuderá col punteggio di 3-6 6-0 6-1 e gli vale un posto negli ottavi contro Daniel Altmaier.
Ad un anno di distanza dagli Internazionali d’Italia, Alejandro Tabilo lo fa di nuovo e batte Novak Djokovic in due set col punteggio di 6-3 6-4. Una versione opaca del 24 volte campione slam che dovrá migliorare in vista dei prossimi appuntamenti.
Dopo la vittoria dell’ATP di Bucarest esce di scena Flavio Cobolli che, probabilmente, paga le fatiche del torneo precedente ed esce sconfitto contro Arthur Fils per 6-2 6-4.
Tra i big Ruud, de Minaur, Rublev e Dimitrov. Domani in scena il derby azzurro tra Musetti e Berrettini che vale un posto nei quarti.