ATP Maiorca 2026: Darderi ai quarti, eliminato Sonego. Avanzano anche Borges e Marozsan

0
12
Nella foto Luciano Darderi - photo credit account Meta/Facebook @ATPTour

Giornata agrodolce per il tennis italiano all’ATP 250 di Mallorca. Luciano Darderi continua il suo ottimo momento di forma e centra la qualificazione ai quarti di finale, mentre Lorenzo Sonego si ferma negli ottavi contro Miomir Kecmanovic.

La prestazione più convincente porta la firma di Darderi, testa di serie numero 1 del torneo. L’azzurro supera il tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 7-5 6-3 in un’ora e 57 minuti, confermando il proprio status di favorito della manifestazione spagnola.

Si interrompe invece il cammino di Lorenzo Sonego. Il torinese cede a Miomir Kecmanovic dopo una battaglia di oltre due ore, conclusa sul 2-6 7-6(4) 6-4 in favore del serbo. Un match combattuto, nel quale l’azzurro aveva saputo indirizzare l’incontro vincendo il primo set prima della rimonta dell’avversario.

Negli altri incontri degli ottavi di finale, Nuno Borges ha eliminato la wild card tedesca Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-4 7-5, mentre Fabian Marozsan ha avuto la meglio sul cileno Alejandro Tabilo, quarta testa di serie del tabellone, imponendosi 6-2 6-3.

Con il successo su Hanfmann, Darderi resta dunque l’unico italiano ancora in corsa a Mallorca e si presenta ai quarti di finale con l’obiettivo di confermare le ottime sensazioni mostrate nelle ultime settimane sull’erba.