ATP Madrid: è ufficiale la cancellazione

0
238
ATP Madrid
©mutuamadridopen

La notizia è arrivata tramite un comunicato diramato dall’ATP e WTA

Questo quanto riportato nel comunicato:

“L’ATP e la WTA sono dispiaciuti nel dover confermare la cancellazione della Mutua Madrid Open 2020, una decisione che è stata presa in linea con le autorità locali a causa delle preoccupazioni per la salute e la sicurezza. Vorremmo riconoscere gli sforzi degli organizzatori del torneo che si sono impegnati a fondo nell’esplorare tutte le opzioni per lo svolgimento del torneo di quest’anno, nonostante le numerose sfide presentate da COVID-19. Entrambi i tour stanno valutando gli aggiornamenti del calendario provvisorio del 2020 per quanto riguarda gli eventi che seguiranno gli US Open, e un aggiornamento sarà pubblicato a tempo debito.

Andrea Gaudenzi, Presidente ATP, ha dichiarato: “Condividiamo la delusione per il fatto che il Mutua Madrid Open non potrà svolgersi quest’anno. Le circostanze relative a COVID-19 sono in continua evoluzione e continuiamo a farci guidare dalle autorità locali nelle nostre decisioni. Vorrei ringraziare gli organizzatori del Mutua Madrid Open per i loro sforzi per gestire l’evento di quest’anno, che ha incluso la riprogrammazione delle loro date da maggio a settembre, e ci auguriamo che l’evento torni ad avere successo nel 2021”.

Steve Simon, Presidente e CEO di WTA, ha detto: “Siamo delusi che il Mutua Madrid Open non si terrà quest’anno, ma siamo orgogliosi della dedizione di Feliciano e di tutta la squadra del torneo, che ha lavorato instancabilmente per considerare e facilitare tutte le possibili alternative per far sì che il torneo si svolga quest’anno. Sappiamo quanto sia amato dai tifosi questo evento combinato maschile e femminile, soprattutto in previsione del ritorno a giocare del Tour, ma rimaniamo vigili per garantire che la salute e la sicurezza rimangano la nostra priorità assoluta per tutti.”