Giornata dalle sfide belle e complicate per gli italiani impegnati in gara al Mutua Madrid Open, torneo di categoria Masters 1000 che si gioca su i campi della Caja Magica.
Il secondo incontro sul campo centrale Manolo Santana é riservato all’incontro tra Alex de Minaur e Lorenzo Sonego. L’aussie é stato fin qui un avversario indigesto per il torinese, che ci ha perso 3 volte nei precedenti tre incontri, il piú recente comunque datato Eastbourne 2022.
A seguire uno degli highlight di giornata con Matteo Arnaldi che sfiderá Novak Djokovic in quello che sará il primo incontro tra i due. In apertura di programma sul campo Arantxa Sanchez, Lorenzo Musetti sfiderá Tomas Martin Etcheverry per concedersi il turno successivo contro Stefanos Tsitsipas o Jan-Lennard Struff. Sul campo 3 Luciano Darderi tenterá di sfruttare il ritrovato stato di forma sfidando Frances Tiafoe contro il quale ha perso la semifinale dell’ATP di Houston lo scorso anno.
Sul campo 4 Matteo Berrettini, testa di serie numero 30, cercherá di rompere il trend negativo nelle sfide con lo statunitense Marcos Giron, con quest’ultimo vittorioso 2 volte su due, e di prendersi contestualmente il turno successivo contro Tallon Griekspoor o Jack Draper.