ATP Indian Wells 2023: Sinner doma Mannarino e si prende Wawrinka. Avanti anche Alcaraz, fuori Murray

0
399
Roland Garros 2022 Jannik Sinner
©photo Patrick Boren

ATP Indian Wells – Incontri di alto livello ad BNP Paribas Open di Indian Wells con le vittorie dei big più attesi che hanno definito così il tabellone degli ottavi di finale. Le buone notizie arrivano anche per merito di Jannik Sinner che ha dovuto faticare non poco per avere la meglio contro Adrian Mannarino, battuto in due set piuttosto combattuti e tirati. L’intelligenza tattica del francese ha tenuto il match sul filo e Sinner é riuscito ad avere la meglio grazie al tie-break del primo set e un secondo set vinto per 6 giochi a 4. 

Il suo avversario negli ottavi sará il 3 volte campione slam Stan Wawrinka che sembra essere rinato dopo aver passato un lungo periodo tra infortuni e riabilitazione. Lo svizzero ha avuto la meglio nell’incontro che si annunciava “tutto pepe” contro il danese Holger Rune, contro il quale c’era giá stato qualche screzio nel Masters 1000 di Parigi Bercy dello scorso anno. Lo svizzero ha giocato un incontro praticamente perfetto nel primo set e fino al termine del secondo quando, in procinto di chiudere, si é inceppato e ha ridato animo a Rune che poco a poco ha ritrovato il suo tennis – fin li perduto – e ha vinto il tie-break, portando l’incontro al terzo set. Nel parziale decisivo Wawrinka ha mostrato una volta di più di che “pasta é fatto” ed é riuscito a spegnere gli impeti del giovane sfidante chiudendo per 7-5 in suo favore. 

Negli altri incontri é arrivata la vittoria, seppur non del tutto agevole, di Carlos Alcaraz contro Tallon Griekspoor e quella di Felix Auger-Aliassime contro Francisco Cerundolo. Escono di scena invece Hubert Hurkacz ed Andy Murray, con quest’ultimo che é stato battuto nell’affascinante derby britannico dalla nuova stellina del tennis anglosassone Jack Draper.

ATP INDIAN WELLS

J. Sinner b. A. Mannarino 7-6(7) 6-4 

S. Wawrinka b. H. Rune 6-2 6-7(5) 7-5

C. Alcaraz b. T. Griekspoor 7-6(4) 6-3

TUTTI I RISULTATI