ATP FINALS – Dopo essere stato sull’orlo di una clamorosa eliminazione, il numero uno del mondo Nole Djokovic conquista la finale delle ATP Finals battendo Alcaraz in appena un’ora e mezzo di gioco.
Importante vittoria per il serbo che, appeso alla vittoria di Sinner durante il girone di qualificazione, si ritrova così a giocarsi nuovamente il titolo delle Finals dopo la vittoria dello scorso anno.
Ci si aspettava un incontro sicuramente più combattuto invece un Carlos Alcaraz abbastanza spento non è riuscito ad arginare la potenza di Djokovic che senza troppi problemi ha portato a casa l’incontro regalandosi la possibilità di difendere il titolo.
Dopo la prima semifinale di oggi pomeriggio, domani alle 18 si replica quindi il match del girone quando Jannik Sinner ha sconfitto il serbo in una partita dall’alto contenuto tecnico e agonistico.
Di certo la finale sarà una partita che potrebbe rimanere nella storia del tennis mondiale, sarà la consacrazione di Sinner che potrebbe conquistare il primo grande trofeo della sua carriera oppure sarà il settimo trofeo per il mostro sacro del tennis che potrebbe suggellare ancora una volta, se ancora ce ne fosse bisogno, una carriera costantemente al vertice del tennis mondiale.
ATP FINALS
Semifinale
[1] N. Djokovic b. [2] C. Alcaraz 6-3 6-2