Atp Cup 2020: Australia e Russia alle semifinali

0
155
Atp Cup 2020 Daniil Medvedev
Atp Cup 2020 - Daniil Medvedev

Un’Atp Cup 2020 di livello straordinario che sta entrando nelle fasi caldissime della competizione. La Russia fa seguito all’Australia e accede alle semifinali grazie alle vittorie di Karen Khachanov contro Guido Pella e Daniil Medvedev contro Diego Schwartzman.

Emozionante battaglia nel primo quarto di finale tra la nazionale padrona di casa e la Gran Bretagna. A spuntarla sono gli australiani grazie alla vittoria in doppio di Nick Kyrgios e Alex De Minaur. Ma andiamo per ordine, nel primo singolare è proprio Kyrgios che si impone molto facilmente su Cameron Norrie. Il secondo vede invece la vittoria di Daniel Evans in quasi tre ore e mezza di gioco che la spunta solo al tiebreak del terzo set contro De Minaur e porta in pareggio la sua nazionale.

Arriviamo quindi al doppio decisivo dove gli inglesi conquistano il primo set per 6-3, pronta la reazione dei due australiani che si aggiudicano la seconda frazione con l’identico punteggio di 6-3 e con le due formazioni in perfetta parità si va al terzo set. Anche questo viaggia in perfetta parità, piovono match point da una parte e dell’altra ma è il duo australiano a rompere l’equilibrio ed a fare festa grande vincendo il match per 18-16. In semifinale l’Australia incontrerà la vincente dello scontro tra Belgio e Spagna.

Molto meno emozionante l’altro quarto di finale dove i giocatori russi, nettamente più forti dei loro avversari, approdano in semifinale infliggendo un perentorio 3-0 all’Argentina. Solo Medvedev nel suo singolare deve arrivare al terzo set mentre le altre due partite si risolvono abbastanza facilmente in due set. Adesso i russi attendono l’esito della sfida tra Serbia e Canada per conoscere il loro avversario in semifinale.

 

Atp Cup 2020

I RISULTATI

Australia – Gran Bretagna 2 a 1

N. Kyrgios b. C. Norrie 6-2 6-2

D. Evans b. A. de Minaur 7-6(4) 4-6 7-6(2)

De Minaur/Kyrgios b. J. Murray/Salisbury 3-6 6-3 18-16

 

Russia – Argentina 3 a 0

K. Khachanov b. G. Pella 6-2 7-6(4)

D. Medvedev b. D. Schwartzman 6-4 4-6 6-3

Gabashivili/Kravchuk b. Gonzalez/Moltni 7-6(5) 6-4

TUTTI I RISULTATI