ATP Colonia 2: ancora una vittoria per Sinner, battuto Simon

0
53
Jannik Sinner
Jannik Sinner - ©foto Adelchi Fioriti

ATP Colonia 2 – Dopo le due facili vittorie dei primi turni ne arriva una sicuramente più sofferta ma che dimostra la forza e la tenacia di Jannik Sinner. Sicuramente non tutti alla sua età sarebbero riusciti a reggere il bagel del secondo set, ma lui ha fatto vedere di che pasta è fatto e si regala una giusta semifinale, la seconda della sua carriera dopo quella di Anversa dello scorso anno.

Per come si era messa la partita sembrava una replica di quelle precedenti, un Sinner solido e concreto conquista il primo set per 6-3. A questo punto Gilles Simon sembra svegliarsi dal torpore e comincia un’altra partita nella quale il transalpino sembra trasformato mentre l’azzurro non riesce a contenerlo. Ecco che arriva il 6-0 che rimette in gioco il francese.

Il trend continua anche all’inizio del terzo set con Simon che si porta avanti sul 2-0 ma quando tutto sembrava perso ecco un’altra svolta nell’incontro, l’altoatesino comincia nuovamente a giocare, conquista prima il due pari poi brekka Simon nel settimo gioco e chiude vittoriosamente 6-4 al primo matchpoint a disposizione.

La semifinale di domani lo vedrà opposto al vincente del quarto di finale tra Sascha Zverev e Adrian Mannarino.

 

 

COLONIA 2

Quarti di finale

 

[WC] J. Sinner b. G. Simon 6-3 0-6 6-4

[2] D. Schwartzman b. A. Davidovich Fokina 2-6 7-6(3) 6-1

[1] A. Zverev vs [8] A. Mannarino

[5] F. Auger-Aliassime vs Y. Nishioka