ATP Cincinnati: saranno Djokovic e Raonic a contendersi il titolo

0
263
ATP Cincinnati Novak Djokovic

ATP Cincinnati – La finale del primo torneo ufficiale post lockdown sarà quella tra Milos Raonic e Novak Djokovic. Il parziale negli scontri diretti tra i due non lascia tanto spazio all’immaginazione, poiché Djokovic conduce questa speciale classifica per 10 a 0, con l’ultimo incontro tra i due avvenuto a inizio anno nei quarti di finale degli Australian Open.

Djokovic batte Bautista Agut – Questa volta Bautista non riesce a sgambettare Djokovic e il serbo vola in finale nell’ATP Cincinnati 2020, eccezionalmente in versione newyorkese. La partita è stata durissima, come si conviene tra due lottatori di questo livello e, per di più, con Djokovic che ha anche manifestato i soliti dolori al collo che si trascina avanti da un po’.

La partita è stata intensa, con Bautista Agut avanti di un set, ma poi raggiunto da Djokovic sul punteggio di 1 pari. Nel terzo parziale è venuta fuori tutta l’intelligenza tattica del serbo, capace di rimontare un break di svantaggio e di cambiare strategia così da anestetizzare il gioco dello spagnolo. Missione compiuta e vittoria al terzo set, ma con una fatica terribile nel chiudere al tie-break quando l’orologio segnava le 3 ore di gioco.

Raonic batte Tsitispas – La sfida (anche stilistica) tra Milos Raonic e Stefanos Tsitsipas va al canadese col punteggio di 7-6(5) 6-3. Di fatto, un solo break ha fatto la differenza, quello che ha rotto l’equilibrio del secondo set indirizzando la semifinale a favore di Raonic.