ATP Cagliari: giornata no per i colori azzurri

0
38
Giulio Zeppieri
Nella foto Giulio Zeppieri

ATP Cagliari – Dopo il record di 10 azzurri nella Top 100 della classifica mondiale non arrivano buone notizie dai campi in terra rossa di Cagliari dove registriamo tutte sconfitte per i tennisti italiani.

Nell’ultimo turno delle qualificazioni, Matteo Viola non riesce ad entrare nel tabellone principale uscito sconfitto dal durissimo match, durato più di tre ore,  contro il numero uno Jozef Kovalik.

Nel primo set l’azzurro si era portato in vantaggio per 5-2 per poi essere ripreso e sconfitto al tiebreak per 7-3. Dopo aver vinto il secondo, Matteo perdeva il terzo set nuovamente al tiebreak non riuscendo quindi a qualificarsi per il main draw.

Escono subito al primo turno le due wild card azzurre Federico Gaio e Giulio Zeppieri.

Netta vittoria per Laslo Djere che elimina Federico Gaio (n.137 ATP) in appena un’ora e 37 minuti di gioco. Più combattuto il primo set dove Federico ha tentato di rimanere in scia del suo avversario mentre nel secondo la supremazia del serbo è stata più netta anche se Gaio ha annullato sei match points prima di capitolare.

Sconfitta onorevole per Giulio Zeppieri (n.313 ATP) che tiene in campo per due ore e mezza il più quotato avversario Aljaz Bedene (n.58 ATP) cedendo solo al tiebreak del terzo set. Ottima prova comunque per il 19enne romano che ha reso complicata la vita per lo sloveno che è venuto a capo della partita solo al terzo set dopo essere stato in evidente difficoltà.

 

ATP  CAGLIARI

Qualificazioni – ultimo turno

[3] S. Nagal b. M. Janvier 6-2 6-1

[8] L. Broady b. [4] J. Rodionov 7-5 4-6 6-0

[1] J. Kovalik b. M. Viola 7-6(3) 4-6 7-6(4)

[6] M. Huesler b. [2] C-M. Stebe 7-5 1-1 RET.

Primo turno

E. Gerasimov b. [7] G. Pella 6-4 6-0

L. Djere b. [WC] F. Gaio 6-4 6-2

Y. Hanfmann b. [8] T. Paul 7-6(8) 5-7 6-3

A. Bedene b. [WC] G. Zeppieri 1-6 7-5 7-6(3)

ATP CAGLIARI – IL TABELLONE