Finisce al primo turno per Marco Cecchinato l’avventura del torneo ATP 250 di Cordoba. Il tennista siciliano cede in due set al giocare di casa Juan Ignacio Londero, che da queste parti lo scorso anno aveva trovato il primo, e al momento unico, titolo.
Una sfida tra due aficionados della terra battuta e della parentesi di febbraio che vi si gioca in Sudamerica. Marco ha probabilmente pagato la maggior stanchezza per avere iniziato questa parentesi già da una settimana, venendo dal Challenger uruguagio di Punta de l’Este, dove aveva giocato, e perso, soltanto domenica la finale. Marco infatti non è mai stato in grado di mettere pressione all’avversario al servizio e nei suoi turni di battuta è risultato abbastanza arrendevole, salvando soltanto 1 delle 4 palle break concesse.
Adesso per Cecchinato qualche giorno di riposo e poi si prosegue per il 250 Buenos Aires, dove difende il titolo (con i punti in uscita rischia di uscire dalla top 100), e per il 500 di Rio de Janeiro, in attesa che scorra la entry list di Indian Wells, che lo vede attualmente fuori di 2 posti.
Sconfitto anche Federico Gaio che si fa rimontare set dal ventiduenne qualificato spagnolo Martinez.
Risultati:
J.I. Londero b. M. Cecchinato 6-2 7-5
P. Martinez b. F. Gaio 4-6 6-3 6-4