A1 maschile: Tc Sinalunga, una sconfitta tra gli applausi

0
311

Esattamente come a Palermo sette giorni fa, il Tc Sinalunga è protagonista di un incontro sontuoso nel debutto casalingo contro il Tc Genova 1893 ma nonostante le imprese individuali dei suoi ragazzi esce ancora sconfitto per 4-2.

Questa volta gli eroi di giornata sono Pietro Licciardi e Christian Perinti. Il ravennate, numero 1 sinalunghese, si conferma autore di una crescita esponenziale e doma al terzo set lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, un avversario che in carriera ha toccato le prime cinquanta posizioni al mondo: un test assai probante per la differenza ad altissimi livelli dell’iberico, che Licciardi ha superato nonostante un calo netto nel secondo set. Ma è ancora più sorprendente l’exploit di Christian Perinti, che dopo una dura lotta (26 64 64) ha battuto Francesco Picco, un giocatore che quest’anno ha abbandonato il circuito professionistico ma che fino all’anno scorso gravitata in pianta stabile tra i primi cinquecento tennisti al mondo.

La doppietta dei primi due singolaristi sinalunghesi ha pareggiato i conti rispetto allo 0-2 iniziale a favore di Genova, con i punti di Alessandro Motti su Giovanni Galuppo e di Matteo Siccardi su Alessandro La Cognata (bravissimo a trascinare al terzo set un avversario di cinque categorie superiore).

Esattamente come a Palermo, le due squadre si presentano ai doppi sul 2-2, ed esattamente come a Palermo Sinalunga finisce per masticare amaro: peccato soprattutto per il match di Galuppo/La Cognata, con i due “vivaisti” di casa che perdono il primo set al tie-break, in virtù del quale il match avrebbe potuto prendere un’altra piega.

Domenica prossima il Tc Sinalunga sarà impegnato ancora in casa contro la capolista Tc Maglie.

Tc Sinalunga – Tc Genova 1893 2-4
Alessandro Motti (G) b. Giovanni Galuppo (S) 64 64
Matteo Siccardi (G) b. Alessandro La Cognata (S) 63 46 60
Pietro Licciardi (S) b. Ruben Ramirez Hidalgo (G) 75 16 64
Christian Perinti (S) b. Francesco Picco (G) 26 64 64
Alessandro Motti/Jacopo Eugenio Accatino (G) b. Giovanni Galuppo/Alessandro La Cognata (S) 76(3) 61
Ruben Ramirez Hidalgo/Francesco Picco (G) b. Pietro Locciardi/Diego Alvarez (S) 63 63