A1 maschile: sconfitta con onore per il Tc Pistoia

0
246

E’ troppo duro l’esame contro i campioni d’Italia in carica del Park Tennis Genova, il Tennis Club Pistoia esce sconfitto per 5-1 dalla prima trasferta nel campionato di Serie A maschile.

I giochi sono già decisi dopo i quattro singolari, tutti ad appannaggio dei padroni di casa: ma nonostante questo la compagine capitanata da Christian Belliti esce sconfitta più severamente dei propri demeriti, e avrebbe potuto tenere aperta la disputa almeno fino ai doppi. Se i due “vivaisti” pistoiesi Tommaso BrunettiLorenzo Vatteroni oggi non hanno potuto molto contro Mager e Musetti, il discorso è diverso per Adelchi Virgili e Patrick Prader. In particolare il fiorentino, che ha sprigionato tutto il suo talento contro il numero 139 del mondo Alessandro Giannessi: un match davvero spettacolare, dove “Bobo” ha trascinato al terzo un avversario in pianta stabile nel circuito ATP, e ha sfiorato per pochissimi punti un risultato apparentemente clamoroso ma in linea con la sua enorme classe. Anche Patrick Prader è straordinario contro un tennista assolutamente più quotato, che sta vivendo la sua stagione migliore, come Andrea Basso (numero 357 al mondo): per un set e mezzo l’altoatesino mette alla frusta il genovese, ma alla lunga la condizione fisica cala ed è quest’ultimo ad imporsi per 6-3 al terzo set.

Sul 4-0 il Tc Pistoia conquista un doppio grazie a Prader/Virgili e smuove la casella degli incontri vinti, in vista del terzo e ultimo incontro del girone a Roma contro i Canottieri Aniene.

 

Park Tennis Genova – Tennis Club Pistoia 5-1 
Gianluca Mager (G) b. Tommaso Brunetti (P) 63 62
Lorenzo Musetti (G) b. Lorenzo Vatteroni (P) 61 75
Alessandro Giannessi (G) b. Adelchi Virgili (P) 64 46 75
Andrea Basso (G) b. Patrick Prader (P) 46 64 63
Alessandro Giannessi/Gianluca Mager (G) b. Tommaso Brunetti/Lorenzo Vatteroni (P) 75 61
Adelchi Virgili/Patrick Prader (P) b. Andrea Basso/Francesco Moncagatto (G) 62 64