Roland Garros 2025, day 11: Boisson, il sogno continua. Sará semifinale con Gauff

0
175
Nella foto Lois Boisson - foto credit @Patrick Boren

La favola di Lois Boisson continua ed la francese é in semifinale di un torneo del grande slam. Non uno “qualsiasi”, ma in quello di casa propria, quel Roland Garros che ha un sapore ancora piú speciale se come lei si nasce in terra di Francia.

La partita di oggi contro Mirra Andreeva é terminata col punteggio di 7-6(6) 6-3 in un turbinio di emozioni contrastanti e con la sensazione che la tensione fosse protagonista. Mirra Andreeva ne é rimasta attanagliata e non é riuscita a far valere il suo status di numero 6 al mondo, mentre per Boisson la favola continua. Non solo arriva la prima semifinale slam alla prima apparizione nel main draw, ma si aggiunge un sostanziale ritocco al proprio live ranking che la porta a numero 65 del mondo (virtualmente), lei che aveva cominciato da 361 e aveva raggiunto un best ranking da 152 nel maggio del 2024, prima dell’infortunio al ginocchio.

Tanti numeri che la motiveranno, se mai ne avesse bisogno, per giocarsi il pass verso la finale contro Coco Gauff che ha avuto la meglio della vincitrice degli Australian Open e connazionale, Madison Keys. Gauff si é presa l’incontro di forza, grazie ad una rimonta cominciata da quel tie-break perso nel primo set per 7-6(6) e che ha innescato il 6-4 6-1 seguente che gli é valso il successo.