WTA Parma – Netta sconfitta per Jasmine Paolini che conquista solo tre game nel primo turno del torneo WTA di Parma. Troppo forte per lei Amanda Anisimova che dall’alto della posizione numero 39 in classifica mondiale ha comandato l’andamento dell’incontro.
La statunitense di origine russe non è mai stata in difficoltà ha approfittato dei problemi dell’azzurra nei propri turni di servizio ed ha chiuso vittoriosamente il match in appena un’ora di gioco.
Negli altri due incontri di primo turno, agevole affermazione per Daria Kasatkina che in due set elimina la rappresentante di Taipei Su-Wei Hsieh, mentre deve ricorrere al terzo la cinese Qiang Wang per battere la cinese Misaki Doi.
La bellissima vittoria di Lisa Pigato nelle qualificazioni viene premiata con un’avversaria di eccezione al primo turno, sarà infatti la numero uno del tabellone Serena Williams a giocare contro la giovane azzurra alla sua prima esperienza in un torneo WTA.
L’altra italiana qualificata Martina Di Giuseppe incontrerà la giapponese Nao Hibino mentre è stata ripescata, come lucky loser, proprio la Samsonova che era stata eliminata da Lisa PIgato grazie al forfait dell’olandese Arantxa Rus.
WTA PARMA
Primo turno
[4] D. Kasatkina b. S-W. Hsieh 6-4 6-3
[5] A. Anisimova b. J. Paolini 6-2 6-1
[6] Q. Wang b. M. Doi 6-2 5-7 6-1