WTA Cincinnati 2022: Tomljanovic elimina Badosa. Halep non scende in campo

0
707
UTR Pro Match Ajla Tomljanovic
©Ajlatom

WTA Cincinnati – Con la chiusura della sessione notturna del mercoledì a Cincinnati, si allinea agli ottavi di finale il tabellone del Western & Southern Open. 

L’ultimo match tra l’australiana Ajla Tomlijanovic e la spagnola Paula Badosa, testa di serie numero 3, è una battaglia giocata a suon di estenuanti scambi di bordate da fondocampo. Tomljanovic appare da subito in gran spolvero ma nel tie-break del primo set si lascia andare dopo un grave errore su uno smash tutt’altro che impossibile e cede il primo parziale all’avversaria. L’australiana non si scoraggia e nel secondo set i suoi colpi si tramutano quasi sempre in vincenti, complice anche un leggero calo fisico di Badosa che la consegna ad un inglorioso bagel. La musica nel terzo parziale sembra non cambiare ma la spagnola, sull’orlo del precipizio, sotto 0-3 e palla break, non si sottrae alla lotta e ferma a quota 9 l’emorragia di game consecutivi subiti. Anche Tomljanovic inizia a mostrare qualche segno di cedimento, ma non abbastanza da impedirle di portare a casa una partita decisamente logorante. Per l’australiana al terzo turno ci sarà Veronika Kudermetova, invece decisamente più riposata, avendo beneficiato del ritiro di Simona Halep per un risentimento ad una coscia.

L’avversaria di Iga Swiatek negli ottavi di finale sarà Madison Keys, che in due set ha regolata la furia purtroppo spesso sconclusionata di Jelena Ostapenko. Facile vittoria infine per Aryna Sabalenka che chiude in anticipo la pratica per Kalinskaya per ritiro di quest’ultimo in chiusura di secondo set.

Secondo Turno

A. Tomljanovic b. [6] P. Badosa 6-7(3) 6-0 6-2
[6] A. Sabalenka b. [Q] A. Kalinskaya 6-3 4-1 rit.
M. Keys b. [16] J. Ostapenko 6-4 7-5
V. Kudermetova b. [15] S. Halep W.O.