Niente da fare per Jasmine Paolini che esce in semifinale contro la numero 8 al Mondo, Iga Swiatek all’WTA 500 di Bad Homburg. Match a senso unico a favore della polacca che ha espresso un gioco qualitativamente migliore sull’erba tedesca. Swiatek si sta riprendendo e sicuramente sarà una papabile candidata al titolo per Wimbledon dopo un anno che sta vivendo con diverse difficoltà.
Iga Swiatek ha battuto Jasmine Paolini in due set in poco più di un’ora di gioco con lo score di 6-1 6-3. Iga ha giocato davvero molto bene con colpi potenti e precisi, lasciando poco a Jasmine. Questo è stato il sesto scontro diretto tra le due, di cui 3 avvenuti l’anno scorso tutti a favore della polacca. Continua la maledizione per Paolini che in carriera non ha ancora mai sconfitto Swiatek.
Oggi è stato impressionate anche il servizio della polacca che ultimamente non stava funzionando, vicino all’80%. A fare la differenza sono stati i punti vinti con la prima e la seconda di servizio molti di più dell’azzurra. Ma il fattore chiave è stato quando Swiatek rispondeva ha sempre reagito bene al servizio di Jasmine, brekkando più volte nel match. Nel primo set sono stati 3 i break ottenuto dalla polacca che ha vinto nettamente il set per 6-1. Nel secondo l’inizio è stato più equilibrato nei primi game, ma poi il sesto gioco è stato quello decisivo in cui la polacca ha brekkato e si è portata a casa il match. In finale se la vedrà con una tra Pegula e Noskova.
I. Swiatek [4] b. J. Paolini [2] 6-1 6-3