Wimbledon 2025, day 3: Alcaraz al terzo turno. Fuori Tiafoe, bene Fonseca

0
46
©photo Patrick Boren

Londra si é svegliata sotto la pioggia e il programma della terza giornata dei Championships ha ritardato il suo inizio. Una delle grandi attrazioni della giornata di oggi sul campo centrale e stato Carlos Alcaraz che, dopo la vittoria in cinque set contro Fabio Fognini al primo turno, oggi se l’é vista con il qualificato britannico Oliver Tarvet. Nonostante la caratura dell’avversario fosse decisamente inferiore, Carlos ha messo in campo attenzione e si é guadagnato il terzo turno grazie alla vittoria complessiva per 6-1 6-4 6-4. Alcaraz non conosce ancora il suo avversario poiché questo uscirá dall’interessante sfida tra Felix Auger-Aliassime e Jan-Lennard Struff.

Sul campo dodici continua il suo cammino anche la stellina brasiliana Joao Fonseca che ha superato in quattro set Jenson Brooksby per 6-4 5-7 6-2 6-4. Questo risultato gli permette di affrontare il Nicolas Jarry, vincitore a sua volta contro Learner Tien. 

Passano il turno anche Andrey Rublev, vincitore contro Lloyd Harris in quattro set, e Karen Khachanov, cha ha scavalcato Shintaro Mochizuki che aveva battuto Giulio Zeppieri nel turno precedente. Cade un’altra testa di serie; si tratta di Frances Tiafoe che esce sconfitto dall’incontro con Cameron Norrie per 4-6 6-4 6-3 7-5.