Wimbledon 2024, day 3: Il derby va a Sinner. Berrettini esce tra gli applausi scrocianti

0
127
Photo by Clive Brunskill/Getty Images

Uno spot di 3 ore e 42 minuti, distribuito in mondovisione dove vengono messe in mostra le due delle grandi eccellenze dello sport italiano. Due atleti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che si sono sfidati a viso aperto e con rispetto, senza esagerazioni, ma facendo parlare di sé solo attraverso quello che sanno meglio fare: giocare a tennis.

Il Centre Court aveva gli occhi del mondo puntati in orario prime time per l’Europa e i due hanno dato vita ad uno spettacolo serrato che, giá guardando il punteggio, rende l’idea di che tipo di sfida sia stato. 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) a favore del numero 1 del mondo che, quindi, prosegue il suo torneo e incontro Miomir Kecmanovic al terzo turno.

Il match é stato molto tattico e, come in un match di scacchi, tutto sembrava scorrere lineare, fino a che non arrivava la mossa. I servizi erano la base del gioco, il resto lo hanno fatto le fiammate di diritto e rovescio, oltre a qualche comprensibile errore. Alla fine di un incontro durissimo, é proprio il terzo tie-break del match a consegnare a Sinner la vittoria, mentre a Berrettini non resta che uscire dal campo sotto uno scroscio di applausi incessanti a testimoniare l’affetto che il pubblico di Wimbledon nutre nei suoi confronti.

WIMBLEDON 

J. Sinner b. M. Berrettini 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4)