Wimbledon 2022: Il Centre Court compie 100 anni. Anche Federer presente alla festa

0
693

Da Wimbledon,

Il Centre Court compie 100 anni ed è una parata di stelle del presente e del passato. A camminare sulla passerella sono stati John McEnroe, Stan Smith, Stefan Edberg, Conchita Martinez, Bjorn Borg, Billie Jean King, Venus Williams, Rod Laver e tanti altri, arrivando fino ai campioni del presente con Simona Halep, Rafael Nadal, Novak Djokovic e l’ospite a sorpresa.

A Wimbledon hanno infatti deciso di rendere ancora più magnificente quello che era già di per sé un momento memorabile nella storia del torneo e di questo sport, portando di nuovo in campo niente meno che l’otto volte vincitore, Roger Federer.

All’annuncio del proprio nome ogni giocatore si è preso un caloroso “round of applause”, come dicono qui, ossia un giro di applausi caloroso. Ma niente è stato paragonabile a quello che ha ricevuto Roger Federer. Il suo ingresso in campo è stato accolto da una vera e propria standing ovation al quale lui poco dopo ha fatto seguire le seguenti parole: “É strano essere qui in queste vesti – dice un Federer elegantissimo -, ma proverò a giocare su questo campo un’altra volta”.

É stata una cerimonia in stile molto British ed era esattamente quello che tutto il pubblico del centrale si aspettava di assistere. Lunga vita al Centre Court, lunga vita a Wimbledon.