Wimbledon 2021 donne, day 8: Barty e Sabalenka in semifinale, ancora bene Kerber

0
150

Wimbledon – Nonostante la pioggia si completa il programma odierno dei quarti di finale femminili. Tutto secondo le previsioni, in semifinale vedremo le prime due del tabellone Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka accompagnate da Angelique Kerber e Karolina Pliskova.

Le prime due del seeding si qualificano a braccetto per le semifinali, l’australiana domina in poco più di un’ora la connazionale Ajla Tomljanovic lasciandole appena quattro game.

Andamento simile per il quarto della Sabalenka che non lascia scampo ad Ons Jabeur vincendo nettamente in due set qualificandosi per la semifinale che la vedrà opposta a Karolina Pliskova.

La ceca dal canto suo elimina la rivelazione svizzera Viktorija Golubic continuando il percorso netto, non avendo ancora lasciato per strada nemmeno un set.

Torna in una semifinale dello Slam, dopo il trionfo del 2018, la tedesca Angelique Kerber che, confermando l’ottimo momento di forma, batte facilmente Karolina Muchova e si giocherà l’accesso alla finale contro la numero uno del mondo.

WIMBLEDON

Quarti di finale

[8] Ka. Pliskova b. V. Golubic 6-2 6-2

[2] A. Sabalenka b. [21] O. Jabeur 6-4 6-3

[25] A. Kerber b. [19] K. Muchova 6-2 6-3

[1] A. Barty b. A. Tomljanovic 6-1 6-3

PER VEDERE WIMBLEDON 2021 IN TV

IL TABELLONE