Wimbledon 2019, Day 3: Fabbiano e Seppi di nuovo in campo. Ecco tutto il programma della giornata

0
388
Wimbledon
©Adelchi Fioriti

Da Wimbledon, Fabrizio Salvi – foto Adelchi Fioriti

Terza giornata di incontri di questa edizione numero 133 dei Championships con un programma interessante per gli azzurri. Il primo degli italiani a scendere in campo sarà Thomas Fabbiano che, dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas, si troverà di fronte il gigante buono Ivo Karlovic, a sua volta vincitore contro Andrea Arnaboldi.

Andreas Seppi scenderà in campo contro Guido Pella sul campo 12 come terzo incontro. Una partita inedita contro un giocatore che un anno fa, di questi tempi, era numero 82 del mondo e adesso si ritrova alla 26esima posizione nel ranking, sublimato dalla ciliegina del primo titolo Atp conquistato a marzo a San Paolo. Seppi invece non sta vivendo la miglior stagione della carriera, con tanti primi e secondi turni e la sola nota di rilievo della finale di Sydney a inizio anno. Si presenta a questo incontro da numero 73 del mondo, ma questa superficie gli è sempre piaciuta.

 

Tra i big di giornata che scenderanno in campo è da annotare l’incontro del detentore del titolo, e numero 1 del mondo, Novak Djokovic contro lo statunitense Denis Kudla, Stan Wawrinka contro Reilly Opelka e l’interessantissimo match tra i next gen Auger-Aliassime e Corentin Moutet.

 

IL RISULTATO

T. Fabbiano vs I. Karlovic (secondo incontro campo 14)

A. Seppi vs G. Pella (Terzo incontro campo 12)

 

IL PROGRAMMA DI GIORNATA