Nessuno scossone particolare nell’ottava giornata di torneo dove Nokak Djokovic ha riscritto di nuovo la storia di questo sport raggiungendo, all’etá di 38 anni, i quarti di finale in tutte le prove dello slam nello stesso anno.
Ha raggiunto questo ulteriore straordinario risultato battendo in tre set Jan-Lennard Struff superarto per 6-3 6-3 6-2 che é stato comunque autore di un torneo fenomenale, partito dalle qualificazioni e che lo ha visto estromettere uno ad uno McDonald, Rune, Tiafoe prima di fermarsi con il 24 volte campione slam.
Djokovic, che ha anche accusato qualche problema fisico, giocherá il quarto di finale contro Taylor Fritz contro il quale il parziale dice 10 a 0 a suo favore nei precedenti. Seppur tutt’altro che incoraggiante, lo statunitense arriva al quarto grazie ad una vittoria per 6-4 6-3 6-3 contro Tomas Machac in un cammino che gli riserverá il primo vero grande problema proprio contro Djokovic.
Carlos Alcaraz disinnesca Arthur Rinderknech battendolo per 7-6(3) 6-3 6-4 e si prende anche lui il pass per il turno successivo che giocherá contro Jiri Lehecka. Il ceco non é stato autore di un incontro indimenticabile, ma é comunque riuscito a venire a capo di Adrian Mannarino e a superarlo in quattro set (7-6(4) 6-4 2-6 6-2).


















