Us Open 2021 donne, day 11: in finale il valzer delle debuttanti

0
65

US OPEN 2021 – Edizione femminile da record quella del 2021, due teenagers si sfideranno in finale entrambe classe 2002.

Emma Raducanu di Toronto, ma naturalizzata inglese, diciannove anni li compirà a novembre ed è la prima tennista nell’Era Open a giungere in finale di uno Slam partendo dalle qualificazioni.

A contendergli il trofeo ci sarà Leylah Annie Fernandez, nativa di Montreal,  che invece i diciannove anni li ha appena compiuti, che per arrivare in finale ha ottenuto vittorie molto importanti contro Osaka, Kerber e la campionessa in carica Elina Svitolina.

La semifinale di Emma Raducanu è stata senza storia, ha spazzato via in appena un’ora e venticinque minuti di gioco la più quotata Maria Sakkari lasciandola irretita senza possibilità di alcuna reazione. Ha inoltre confermato il clamoroso trend di questo torneo nel quale non ha ancora perso un set pur partendo dalle qualificazioni (parliamo quindi di ben nove partite).

Molto più combattuta l’altra semifinale che ha visto Leylah Annie Fernandez prevalere su Aryna Sabalenka. La canadese ha avuto il pregio di giocare meglio i punti decisivi dell’incontro conquistando così l’accesso alla finale di una prova del Grande Slam.

Domani in finale ne vedremo delle belle, due ragazze giovanissime piene di vigore atletico che si daranno battaglia offrendo, speriamo, uno spettacolo di altissimo livello.

US OPEN

Semifinali

L.A. Fernandez b. [2] A. Sabalenka 7-6(3) 4-6 6-4

[Q] E. Raducanu b. [17] M. Sakkari 6-1 6-4

PER VEDERE US OPEN IN TV

IL TABELLONE