Dopo la qualificazione di Matteo Gigante nella giornata di ieri, arrivano altre buone notizie per il tennis azzurro portate da Giulio Zeppieri che si qualifica per la quarta volta consecutiva per il main draw del Roland Garros.
La sua 12esima vittoria di fila in un turno di qualificazioni per il French Open é arrivata grazie alla vittoria contro l’argentino Federico Gomez, navigato giocatore da terra e dotato di un gran servizio. Il punteggio di 6-1 6-4 racconta piuttosto fedelmente di un match cominciato benissimo per l’azzurro, che ha saputo sfruttare le incertezze di Gomez e ne ha tratto vantaggio, portando a casa il primo parziale in 25 minuti.
Cambia la storia nel secondo set dove una reazione di Gomez era piú che prevedibile. L’argentino comincia con un piglio diverso, ma Zeppieri non cambia la sua buona predisposizione attitudinale e tattica. Il primo scoglio arriva nel quarto game dove l’italiano dovrá rimontare uno svantaggio (cosa che effettivamente fará), innescando comunque il corpo a corpo che di fatto si risolve nel game del 4 pari dove Gomez, sciaguratamente, commette tre doppi falli e manda Zeppieri a servire per il match, cosa che non si fa scappare, chiudendo cosí per 6-4.
Questo risultato gli consegna la quinta qualificazione al main draw di uno slam, la quarta a Parigi, cittá che evidentemente gli piace e gli suggerisce buone sensazioni.
Esce di scena invece Federico Arnaboldi che cede il passo a Maximilian Marterer per 6-4 6-1 e quindi non accede al main draw.


















