Roland Garros 2024, day 8: Arnaldi ci prova fino alla fine. Tsitsipas vince e sfida Alcaraz

0
100
Roland Garros 2022 Stefanos Tsitsipas.JPG
©photo Patrick Boren

Non basta un Matteo Arnaldi in versione super per battere questo Stefanos Tsitsipas che sembra davvero determinato ad arrivare fino in fondo alla competizione. L’azzurro ha dato vita ad un incontro intenso e che ha messo alle corde il greco. Dopo aver vinto il primo set per 6-2, Arnaldi ha trascinato la contesa fino al tie-break del secondo parziale, avendo peró avuto anche ben 4 occasioni durante il set per andare sul 2 a 0. Sarebbe potuta essere tutt’altra storia, ma non é andata cosí poiché Tsitsipas ha infatti vinto quel tie-break e si é ritrovato emotivamente, agguantando i successivi due parziali per 6-2. 

Di eccezionale, oltre alla forza del greco, c’é stato anche lo spirito di Arnaldi che ha provato letteralmente fino all’ultimo punto ad aprirsi una possibilitá di un epilogo diverso.

Il quarto di finale sará quindi con Carlos Alcaraz che ha avuto pochi problemi nel battere Felix Auger-Aliassime, steso per 6-3 6-3 6-1. Curioso che l’incrocio tra i due sará un remake del quarto di finale dello scorso anno, vinto da Alcaraz in tre set.