Roland Garros 2023, day 7: Rune passa senza complicazioni. Anche Ruud agli ottavi

0
342
©photo Patrick Boren

ROLAND GARROS 2023 – Si interrompe qui il bel cammino dell’argentino Olivieri, battuto dalla stella danese Holger Rune in tre set. Un incontro piacevole, ma che non ha mai dato la sensazione di poter davvero girare a favore di Olivieri, nonostante un incontro generoso.

Rune ha terminato l’incontro con una buona iniezione di fiducia che gli tornerà utile in vista del prossimo incontro contro uno tra Cerundolo e Fritz, con entrambi che rappresenteranno un ostacolo ben più complicato di quello di oggi. Olivieri, partito dalle qualificazioni, saluterà il torneo con un balzo di 60 posizioni. Partendo dalla casella n. 231, si ritrova oggi a occupare la 171 del ranking mondiale.

Anche il finalista della passata edizione, Casper Ruud, fa il suo dovere battendo in quattro set il cinese Zhizhen Zhang. Un incontro complicato per il norvegese, che ha trovato di fronte una versione piuttosto tosta di Zhang, capace di offrire un gioco potente e molto compatibile con quello da lui proposto.

Il cinese – n. 71 del mondo – ha avuto anche il merito di vincere il primo parziale, prima di farsi “risucchiare” nel gioco tattico e ragionato di Ruud che é venuto fuori alla distanza da campione qual é, beneficiando anche degli errori di Zhang figli di un gioco nerboruto e, di conseguenza, un po’ rischioso.

Ruud si troverà davanti negli ottavi il vincitore dell’incontro tra Jarry e lo statunitense Giron.

ROLAND GARROS 2023 

C. Ruud b. Z. Shang 4-6 6-4 6-1 6-4

H. Rune b. G.A. Olivieri 6-4 6-1 6-3

TUTTI I RISULTATI