Roland Garros 2023, day 4: Sonego e Fognini al terzo turno. Applausi per Arnaldi

0
107
©photo Patrick Boren

Roland Garros 2023 – Super Lorenzo Sonego che ha superato un ostacolo tutt’altro che agevole su questi campi che risponde al nome di Ugo Humbert. Vittoria in tre set per il torinese che a fine partita ha detto: “È stato difficile giocare contro di lui. Ho cercato di variare il mio servizio perché era la chiave dell’incontro. Ho servito molto bene nel primo set. Poi, ovviamente, per me è stato più facile giocare e ho disputato un buon match”. Nonostante avesse giocato in un clima da trasferta l’azzurro ha gradito l’atmosfera. “È stato davvero incredibile. Mi piace giocare con questo pubblico. È davvero bello. – continua – Ovviamente è dura con un francese davanti a casa, ma ho cercato di rimanere concentrato in ogni punto e ho giocato il mio miglior tennis”.

Fabio Fognini continua il suo percorso battendo anch’esso in tre set Jason Kubler. Dopo la buona prova contro Felix Auger Aliassime, il ligure ha sopravanzato anche l’australiano prendendosi il terzo turno contro l’austriaco Sebastian Ofner.

Matteo Arnaldi ci ha provato, ma l’ostacolo Denis Shapovalov si é rivelato troppo complicato per lui. Bravissimo comunque a strappargli un set e a dargli filo da torcere per quasi tre ore. Bravo, gran torneo. Applausi. “Oggi lui é stato piú bravo di me nei momenti importanti. Comunque mi porto via molte cose positive da questo Roland Garros”.

ROLAND GARROS 2023

D. Shapovalov b. M. Arnaldi 6-2 3-6 6-3 6-3

F. Fognini b. J. Kubler 6-4 7-6(5) 6-2

L. Sonego b. U. Humbert 6-4 6-3 7-6(3)