Roland Garros 2022, day 2 donne: Anisimova fa fuori Osaka. Anche Trevisan al secondo turno

0
391
martina trevisan
© Foto Adelchi Fioriti

Da Parigi,

Roland Garros 2022 – Giornata grigia a Parigi con la pioggia che ha iniziato a cadere sull’impianto di Bois de Boulogne a partire dalle 9.30 circa ed ha lasciato solo un po’ di tregua ai tantissimi appassionati accorsi per vedere questo primo lunedì di incontri.

Prima dell’interruzione per pioggia c’è già stato spazio per qualche uscita eccellente, come quella di Naomi Osaka che sul Suzanne Lenglen ha lasciato strada alla giovane statunitense Amanda Anisimova, che l’ha battuta col punteggio di 7-5 6-4. L’incontro è stato godibile e le due giocatrici si sono confrontate in un testa a testa al termine del quale la giocatrice più continua, o concreta, ha avuto la meglio.

Avanza senza problemi la vincitrice del Roland Garros 2020, Iga Swiatek, che non lascia proprio nulla a Lesia Tsurenko costringendola a rifare le valige dopo averla sconfitta per 6-2 6-0.

Belle notizie arrivano da Martina Trevisan che si prende una bellissima vittoria per 6-0 6-2 contro Harriet Dart e si accomoda al secondo turno contro Linette. “Ho sempre guardato partita dopo partita – racconta Trevisan -, cercherò di prepararla al meglio e di portarla a casa”

ROLAND GARROS 2022 – TUTTI I RISULTATI