Roland Garros 2021 donne, day 12: in finale Krejcikova e Pavlyuchenkova

0
36
Nella foto Barbora Krejcikova

Roland Garros – Giornata di semifinali femminili a Bois de Boulogne che incoronano le due finaliste dell’edizione 2021, saranno infatti Barbora Krejcikova e Anastasia Pavlyuchenkova a giocare l’atto conclusivo del torneo.

Nella prima semifinale vittoria abbastanza netta e convincente di Anastasia Pavlyuchenkova che in un’ora e trentasei minuti batte Tamara Zidansek e conquista l’accesso alla finale

La russa è in difficoltà solo all’inizio del match quando viene brekkata e va sotto 0-2, ma riesce prontamente a recuperare e riesce a non far più scappare la Zidansek che non riesce mai ad impensierire la sua avversaria.

Molto combattuta ed equilibrata invece la seconda partita odierna che ha aperto a Barbora Krejcikova le porte della finale. Ci vogliono ben tre ore e diciannove minuti alla ceca per battere Maria Sakkari ed ottenere il pass per la partita più importante della sua carriera.

Dopo i primi due set vinti uno per parte, si giunge alla frazione decisiva dove la greca fallisce prima un matchpoint sul 5-3 e viene poi brekkata nel game successivo. Si arriva sul 7-6 per la Krejcikova ma questa volta è la Sakkari che salva tre matchpoint e riesce a pareggiare i conti. Sarà fatale il sedicesimo gioco quando la greca non riesce a mantenere il proprio servizio e lascia via libera alla sua avversaria.

Finale quindi a sorpresa, Barbora Krejcikova arriva alla fine da non testa di serie ed avrà davanti Anastasia Pavlyuchenkova testa di serie numero 31. Non ci sono precedenti tra le due tenniste.

ROLAND GARROS

Semifinali

[31] A. Pavlyuchenkova b. T. Zidansek 7-5 6-3

B. Krejcikova b. [17] M. Sakkari 7-5 4-6 9-7

PER VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV