Roland Garros 2021 donne, day 10: Zidansek in semifinale, se la giocherà contro Pavlyuchenkova

0
35

Roland Garros – Due quarti di finale molto combattuti quelli giocati oggi sui campi di Bois de Boulogne, con esiti decisamente a sorpresa, che concedono il pass per la semifinale a Tamara Zidansek e Anastasia Pavlyuchenkova.

Il primo quarto di finale permette a Tamara Zidansek di giocarsi la prima semifinale Slam in carriera, avendo all’attivo solo due vittorie in tornei WTA 125. Al termine di una vera e propria battaglia la slovena riesce a prevalere su Paula Badosa per 8-6 al terzo set.

Ci sono volute due ore e mezza per decretare la prima semifinalista dell’edizione 2021 del Roland Garros. Partita veramente molto bella caratterizzata da parecchi break nei primi due set. Il terzo viaggiava su un sostanziale equilibrio rotto solo al quattordicesimo gioco quando la spagnola non riusciva a mantenere il proprio servizio lasciando via libera all’avversaria. Zidansek sarà quindi la prima slovena che si affaccia ad una semifinale di un torneo dello Slam.

Andamento simile nel secondo quarto di finale dove Anastasia Pavlyuchenkova riesce a battere Elena Rybakina al terzo set dopo poco più di due ore e mezza di gioco. La kazaka era riuscita ad aggiudicarsi il primo set al tiebreak praticamente dominato dopo essere andata sul 5-0.

La russa invece si impone nel secondo set conquistato agevolmente per 6-2 e il discorso si rimanda quindi al set decisivo. Come nella situazione della prima partita anche questo set è stato molto combattuto e se lo aggiudica la Pavlyuchenkova con il punteggio di nove punti a sette.

Anche per lei si tratta della prima semifinale in carriera in un torneo del grande Slam e non ci sono precedenti nei confronti della Zidansek.

ROLAND GARROS

Quarti di finale

T. Zidansek b. [33] G.P. Badosa 7-5 4-6 8-6

[31] A. Pavlyuchenkova b. [21] E. Rybakina 6-7(2) 6-2 9-7

PER VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV