ROLAND GARROS – Giornata memorabile per gli azzurri impegnati al French Open con Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Matteo Berrettini che si sono conquistati un posto negli ottavi di finale contro i Big Djokovic e Nadal, in attesa di capire cosa farà Federer.
Lorenzo Musetti ha dovuto sudare molto per conquistarsi il suo posto negli ottavi contro Novak Djokovic, nello specifico ha battagliato per poco più di tre ore con Marco Cecchinato prima di averla vinta col punteggio di 6 giochi a 3 nel quinto set.
Ottima performance di Jannik Sinner che lascia poco per strada nel suo incontro con Mikael Ymer. Sinner ha cominciato alla grande l’incontro infilando un sonoro 6 a 1 allo svedese che, come prevedibile, ha reagito e si è rifatto sotto nel secondo set. Il parziale è andato comunque a Sinner per 7 a 5 che, così facendo, ha spianato la strada per la sua vittoria che è riuscito ad ottenere nel terzo set. Sfiderà di nuovo Nadal contro il quale ha già giocato a Parigi lo scorso anno – oltre che a Roma nell’anno corrente – mettendolo in seria difficoltà.
Completa il terzetto degli italiani negli ottavi Matteo Berrettini che nella serata parigina ha battuto in tre set Kwon SoonWoo. Berrettini ha offerto una prestazione solida al servizio e ha fatto valere la maggior pesantezza dei suoi colpi anche se, giusto sottolinearlo, il coreano ha dimostrato grande maturità e acume tattico per tutte le 2 ore e 14 minuti di gioco. Berrettini aspetta di capire se sarà Roger Federer o Dominik Koepfer il suo avversario al prossimo turno.
ROLAND GARROS
L. Musetti b. M. Cecchinato 3-6 6-4 6-3 3-6 6-3
J. Sinner b. M. Ymer 6-1 7-5 6-3
M. Berrettini b. S. Kwon 7-6(8) 6-3 6-4
R. Nadal b. C. Norrie 6-3 6-3 6-3
N. Djokovic b. R. Berankis 6-1 6-4 6-1