ROLAND GARROS – Terza giornata di incontri nel tabellone principale del torneo maschile da Bois de Boulogne con molti italiani che sono scesi in campo.
Le buone notizie arrivano certamente da Marco Cecchinato, con il siciliano classe ’92 che è stato in grado di battere il giapponese Yasutaka Uchiyama, numero 115 ATP, in quattro set, dopo essere passato in svantaggio nel primo parziale.
Nel prossimo turno Cecchinato incontrerà Alex De Minaur e non, come auspicato dai supporter azzurri, Stefano Travaglia. L’australiano ha infatti vinto il un braccio di ferro con il marchigiano che si è acceso soprattutto nel secondo e nel terzo set e che si è poi risolto al tie-break a suo favore.
Esce di scena Salvatore Caruso con un punteggio che appare anche un po’ troppo severo. Nel suo incontro con James Duckworth il siciliano ha avuto il demerito di non sfruttare le occasioni avute e di giocare con meno freddezza – o lucidità – i punti che contavano davvero. La resistenza di Caruso si definitivamente sciolta nel sesto gioco del quarto set quando, alla seconda occasione, si è fatto strappare il servizio da Duckworth. il break subito si è sommato alle due occasioni precedentemente avute e non sfruttate da Caruso di portarsi avanti ed hanno avuto l’effetto di chiudere la contesa in favore dell’australiano dopo 3 ore e mezzo di gioco.
ROLAND GARROS
A. De Minaur b. S. Travaglia 6-2 6-4 7-6(4)
M. Cecchinato b. Y. Uchiyama 3-6 6-1 6-2 6-4
J. Duckworth b. S. Caruso 6-4 3-6 7-6(4) 6-2