Roland Garros 2020, qualificazioni: in tre al turno finale, eliminati Moroni e Giannessi

0
59
Roland Garros 2020 Marco Cecchinato
Marco Cecchinato / Photo by © Cédric Lecocq/FFT

Roland Garros 2020 – Giornata tutto sommato positiva a Parigi dove tre azzurri Cecchinato, Marcora e Giustino accedono al turno decisivo mentre sono purtroppo eliminati Moroni e Giannessi.

Continua l’ottimo momento di Marco Cecchinato che, dopo aver eliminato Gulbis, si ripete con il francese Lestienne in poco più di un’ora di gioco. Adesso tenterà l’assalto al tabellone principale contro il belga Kimmer Coppejans.

Le note positive continuano con la vittoria di Roberto Marcora che, dopo una battaglia durata quasi tre ore, riesce ad avere la meglio sulla wild card di casa Tristan Lamasine. Domani nel turno finale sfiderà un altro francese Benjamin Bonzi.

Anche Lorenzo Giustino si qualifica per il turno decisivo dopo aver battuto il francese Grenier in rimonta, dopo aver perso il primo per 6-3 riesce a ribaltare le sorti del match vincendo al terzo. L’azzurro tenterà l’accesso al main draw sfidando Dustin Brown.

Dobbiamo purtroppo registrare due eliminazioni, Gian Marco Moroni è stato sconfitto al terzo set dall’americano Blanch, anche Alessandro Giannessi è costretto a cedere al terzo set all’australiano Polmans.

 

 

ROLAND GARROS 2020 – QUALIFICAZIONI

 

Risultati degli italiani

 

U. Blanch b. M. Moroni 7-6(8) 4-6 6-3

[12] M. Polmans b. A. Giannessi 5-7 6-4 6-3

R. Marcora b. [WC] T. Lamasine 7-6(4) 3-6 6-3

[5] M. Cecchinato b. C. Lestienne 6-2 6-3

L. Giustino b. H. Grenier 3-6 6-4 7-5

TUTTI I RISULTATI