Roland Garros 2020, qualificazioni: bene Cecchinato e le ragazze, fuori gli altri

0
96
Marco Cecchinato
Nella foto Marco Cecchinato

Roland Garros 2020 – Non si ripete purtroppo la bella giornata di ieri per quanto riguarda le partite di qualificazione del tabellone maschile. Dei quattro tennisti scesi in campo oggi si salva solo Marco Cecchinato che oltretutto aveva l’incontro più ostico. Molto bene invece le ragazze che vincono tutti gli incontri disputati.

Marco Cecchinato vince abbastanza facilmente l’incontro che lo vedeva opposto al lettone Gulbis, ex top 10 che vanta in carriera una semifinale proprio qui al Roland Garros. Dopo che il siciliano si è aggiudicato il primo set per 6-3, la partita fila via più equilibrata, ma il break all’undicesimo gioco consegna la vittoria all’azzurro. Nel prossimo turno incontrerà il francese Constant Lestienne (n.223 ATP)

Tutte sconfitte invece per gli altri tre azzurri impegnati. Federico Gaio viene sconfitto dall’argentino Olivo con un duplice 6-4 mentre Matteo Viola lotta di più ma viene battuto dall’austriaco Rodionov al tiebreak del terzo set. Finisce l’avventura anche di Stefano Napolitano che, dopo essere stato ripescato per il forfait del cileno Tabilo, viene sconfitto in due set dallo spagnolo Taberner.

En plein per le ragazze azzurre che accedono tutte al secondo turno. Comincia Sara Errani con un duplice 6-2 contro Ekaterine Gorgodze, sempre in due set vincono anche Giulia Gatto Monticone, Martina Di Giuseppe ed Elisabetta Cocciaretto, nell’ultimo incontro Martina Trevisan conquista la vittoria in tre set contro l’americana Vickery.

 

ROLAND GARROS 2020 – QUALIFICAZIONI

Risultati degli italiani

 

[5] M. Cecchinato b. E. Gulbis 6-3 7-5

R. Olivo b. [20] F. Gaio 6-4 6-4

J. Rodionov b. M. Viola 6-4 7-6(3)

C. Taberner b. [Alt] S. Napolitano 6-4 7-5

[24] S. Errani b. E. Gorgodze 6-2 6-2

G. Gatto-Monticone b. [WC] S. Janicijevic 6-4 6-2

M. Di Giuseppe b. [18] U.M. Arconada 6-2 6-4

[6] E. Cocciaretto b. A. Komardina 6-4 6-2

M. Trevisan b. [21] S. Vickery 4-6 6-2 6-3

TUTTI I RISULTATI