Olimpiadi Tokyo – Due vittorie ed una sconfitta è il risultato dei tennisti azzurri nella prima giornata del torneo olimpico che si sta svolgendo a Tokyo. Fognini e Sonego hanno portato a casa il risultato positivo mentre Musetti è uscito sconfitto ed abbandona anzitempo il torneo.
Netta affermazione di Fabio Fognini che dall’alto della testa di serie numero 15 si impone abbastanza facilmente sul giapponese Yuichi Sugita (n.114 ATP). Nessun problema per il ligure che con regolarità ha ottenuto il pass per il secondo turno dove incontrerà il bielorusso Egor Gerasimov.
Vittoria molto più sofferta per Lorenzo Sonego che vince la sua partita, contro l’atleta di casa Taro Daniel, in rimonta dopo oltre tre ore di gioco. Il giapponese infatti dopo aver conquistato il primo set per sei giochi a quattro cede all’azzurro dopo due tiebreak, molto combattuto soprattutto il primo quando Sonego ha salvato anche un matchpoint. Il torinese, nel prossimo turno, incontrerà il georgiano Nikoloz Basilashvili.
Nulla da fare per Lorenzo Musetti che cede nettamente all’australiano John Millman. Il tennista italiano ha tentato di contrastare il suo avversario ma un break nel primo set e quello al nono gioco del secondo gli sono stati fatali.
Negli altri incontri di giornata facile successo del numero uno Nole Djokovic contro il boliviano Dellien mentre Daniil Medvedev si è imposto al tiebreak del secondo set contro il kazako Bublik.
OLIMPIADI TOKYO
Primo turno
J. Millman b. L. Musetti 6-3 6-4
[13] L. Sonego b. T. Daniel 4-6 7-6(6) 7-6(3)
[15] F. Fognini b. Y. Sugita 6-4 6-3
[1] N. Djokovic b. H. Dellien 6-2 6-2
[2] D. Medvedev b. A. Bublik 6-4 7-6(8)