Masters 1000 Shanghai, finale: Daniil Medvedev domina e vince il torneo cinese

0
104
Masters_1000_Shanghai_Finale_Medvedev

Masters 1000 Shanghai – Come ampiamente previsto dai pronostici della vigilia Daniil Medvedev conquista il Master 1000 di Shanghai. Sicuramente non è stata la miglior partita del russo dell’ultimo periodo ma ciò è bastato per dominare la finale, contro uno Zverev che ha rivisto i fantasmi del passato sul servizio, e conquistare il suo secondo 1000 consecutivo.

LA FINALE. Subito al pronti via il 23enne di Mosca si porta molto facilmente sul 3-0 ma la reazione di Zverev riesce, seppure a fatica, a riequilibrare le sorti del set andando sul 4 pari. Ma nel decimo gioco il tedesco regala la prima frazione di gioco a Medvedev commettendo due doppi falli consecutivi che peseranno come un macigno sul proseguio della partita. Il secondo set non ha invece avuto storia, troppo forte il russo contro un avversario che ormai non aveva più la forza mentale per contrastarlo.

Il tedesco riesce solamente ad evitare un bagel che sarebbe stato effettivamente troppo penalizzante per lui che comunque ha disputato un buon torneo riuscendo a raggiungere la finale. Medvedev, che ha impiegato poco più di un’ora per vincere l’incontro, ha dimostrato per l’ennesima volta di attraversare un periodo favoloso, sembra Re Mida tutto quello fa diventa oro. A questo punto può essere tranquillamente considerato il favorito per le Atp Finals di Londra dove comunque dovrà giocarsela con i più forti tennisti del circuito mondiale.

Masters 1000 Shanghai

Il risultato

[3] D. Medvedev b. [5] A. Zverev 6-4 6-1


Di Giampaolo Fortunati – foto ShanghaiRolexMasters.com